Termini e condizioni di vendita
1 Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a
distanza
tramite rete telematica sul sito https://pasticceriadaangelo.ordinadolce.it appartenente a
PASTICCERIA DA ANGELO Via Euganea 39
Selvazzano Dentro
PD 35030 conformemente alle disposizioni della Parte
III,
Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005,
modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99 e, per quanto
concerne
la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive
modifiche
GDPR 2016/679.
2 Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta
incondizionatamente e
si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con PASTICCERIA DA ANGELO le condizioni
generali e di
pagamento di
seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai
sensi
delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che PASTICCERIA DA ANGELO non si
ritiene
vincolata a
condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
3 Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del
sito
https://pasticceriadaangelo.ordinadolce.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine
pertanto
implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale
accettazione.
4 Modalità d'acquisto
La visualizzazione dei prodotti nel sito non implica un'offerta legalmente vincolante, ma semplicemente
un
libero catalogo online. Prima della conferma dell'acquisto al cliente verrà riepilogato il costo
unitario di
ogni prodotto prescelto nonché il costo totale in caso di acquisto di più prodotti. Cliccando sul
pulsante
"invia ordine" si perfeziona il contratto di vendita per gli articoli selezionati nel carrello.
Confermando
l'acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica
contenente
la data e l'importo complessivo del proprio ordine (“Conferma d’Ordine”). Con la ricezione della
Conferma
d’Ordine il contratto si intenderà perfezionato.
In situazioni eccezionali ci riserviamo il diritto di risolvere il contratto (ad esempio per mancata
disponibilità della merce). In questo caso il cliente verrà avvisato immediatamente.
5 Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della
Conferma
d'Ordine mediante PayPal, Revolut, Satispay, oppure direttamente nel punto vendita.
5.1 Pagamento con conto PayPal
Attraverso PayPal accettiamo i pagamenti con Conto PayPal. La transazione avviene on line mediante i
sistemi
sicuri di PayPal e nessuna informazione viene trasferita ad PASTICCERIA DA ANGELO. I
dati
relativi all'ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer)
direttamente sui
server di PayPal
che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
5.2 Pagamento con Revolut
Accettiamo pagamenti tramite Revolut, una soluzione di pagamento sicura e veloce. Il pagamento verrà
effettuato
direttamente attraverso l'app Revolut, senza la necessità di inserire informazioni bancarie direttamente
nel
nostro sito. Le transazioni sono protette dalla crittografia end-to-end per garantire la sicurezza dei
dati.
5.3 Pagamento con Satispay
Puoi effettuare il pagamento tramite Satispay, un'app di pagamento mobile che permette di trasferire
denaro in
modo rapido e sicuro. La transazione avviene direttamente tramite l'applicazione Satispay, senza bisogno
di
inserire i dati della carta di credito. Satispay utilizza un sistema di protezione dei dati conforme
agli
standard di sicurezza europei.
6 Consegna prodotti e Documenti di Accompagnamento
I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. L'ordine viene spedito con
corriere
dedicato con allegati i documenti di spedizione e vendita (lettera di vettura, lista degli articoli
pagati,
scontrino fiscale oppure fattura di vendita). La documentazione va conservata sia come prova d'acquisto
in caso
di reclami, sia per l'assicurazione in caso di furto.
7 Tempi di consegna
Durante la fase di conferma e invio, il Cliente accetta la consegna o il ritiro nel giorno e nella
fascia oraria
indicata nella richiesta considerando una possibile dilazione di +15 minuti.
8 Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla
validità,
interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo
di
residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.